Autonoleggio Canada

L'autonoleggio è senz'altro una delle migliori soluzioni se si decide di vistare questo grande e affascinante Paese, possiede infatti una varietà di ambienti e di culture che renderà unico il vostro viaggio. E' estremamente comodo poter viaggiare con autonoleggio lowcost in Canada, per chiunque si trovi qui sia per esigenze di lavoro che per piacere.

In un paese così grande diventa ancora più rilevante l'esigenza di avere un mezzo proprio, in modo da poter essere indipendenti da treni e mezzi pubblici vari. L'autonoleggio è anche un modo per ottimizzare le voci di spesa quando si viaggio, oltre che essere sinonimo di libertà e di comodità, l'auto risulta spesso anche sinonimo di risparmio, rispetto al dover pagare ogni spostamento che si vuol fare nel Paese.

Autonoleggio-lowcost.it vi consiglia alcune delle attrazioni da non perdere assolutamente se decidete di vistare questo meraviglioso Paese:

  • Cascate del Niagara: sono la possibilità di farsi stupire dalla natura. Si trovano fra la provincia dell'Ontario e lo stato di New York, sull'estremità meridionale del fiume Niagara. Secondo gli storici le cascate si sono formate in seguito al verificarsi di due fenomeni: il ritiro dei ghiacciai durante l'ultima era glaciale e l'afflusso d'acqua nella regione dei Grandi Laghi, che scolpì nel terreno un lunghissimo percorso attraverso la scarpata dell'attuale fiume Niagara in direzione dell'Oceano Atlantico. Se visitate il Paese con autonoleggio le cascate sono ad una mezzora di macchina da Buffalo. Se invece siete a Toronto, impiegherete circa 1 ora e mezza / 2 ore per raggiungere le cascate. Si possono ammirare sia dal versante USA che da quello canadese, vi consigliamo di non limitarvi alla sola sponda USA, infatti quella canadese vi regalerà un'impressionante visione delle Horseshoe Falls.
  • Ottawa: è la capitale federale del Canada e si situa sulla sponda meridionale del fiume Ottawa. Il centro della capitale è Parliament Hill, una collina sulla quale emergono i palazzi del governo. Particolare da visitare assolutamente di Ottawa è la Peace Tower, la grande torre con l'orologio, nonché uno dei simboli più importanti di questo Paese, tant'è che compare anche sulle banconote canadesi. Di notevole rilevanza storica è anche il Rideau Canal, un canale artificiale lungo circa 126 miglia e inaugurato nel 1832, a difesa di un'eventuale guerra con gli Stati Uniti d'America. E' stato dichiarato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
  • Montreal: città canadese dallo stile europeo. Città unica per la sua città sotterranea che viene utilizzata prevalentemente in inverno: ben 33 km di passaggi pedonali interrati, collegati da metropolitana e bus. Per scaldarsi, qui i canadesi ma anche i turisti amano frequentare centri benessere e SPA. La posizione privilegiata di questa città regala un panorama stupendo: è bagnata da due fiumi, il San Lorenzo e l'Outaouais, che si ghiacciano interamente in inverno al punto di diventare enormi piste di pattinaggio. I parchi sono sempre pieni di scoiattoli che di inverno vanno in letargo. Città molto viva dal punto di vista sportivo e culturale, tant'è che ogni anno qui si tengono importanti festival e manifestazioni.

Trattandosi di un Paese molto grande da visitare, e considerato il fatto che queste sono solo alcune delle cose potrete visitare, la formula di autonoleggio è indispensabile se si vuole vivere un'esperienza indimenticabile in questa lontana terra.