Autonoleggio Italia

L'autonoleggio in Italia è un'ottima idea per vivere tutta la magia che il Bel Paese ha da offrire. Se dobbiamo parlarvi di tutte le bellezze che l'Italia ha da offrire si apre un discorso veramente molto lungo, contesti lontani che racchiudono la cucina, l'arte, il paesaggio, la storia e molto altro.

Il patrimonio italiano è ideale per chiunque voglia passare un po' di tempo in relax e a contatto con natura e storia. I vantaggi della soluzione autonoleggio in Italia sono ben più che evidenti: la comodità di potersi spostare in totale autonomia da una città ad un'altra, il potersi ritrovare in poche ore dall'ammirare le meraviglie storiche e architettoniche di Roma a quelle di Firenze.

Se volete trovare un autonoleggio per l'Italia, autonoleggio-lowcost.it viene in vostro aiuto, ogni soluzione sarà a portata di clic. Infatti, potendo scegliere tra le diverse società che offrono il servizio e i di versi marchi di auto disponibili per essere noleggiati, potrete trovare la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze economiche e qualitative.

Vi sentiamo di suggerirvi tre mete che dovete assolutamente visitare del Bel Paese:

  • Duomo di Milano: una chiesa e un momento simbolo del capoluogo lombardo. Senz'altro uno dei simboli del Paese.
  • Colosseo di Roma:Afferma la profezia di Beda il Venerabile del VIII secolo “ Finché esisterà il Colosseo, esister anche Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; quando cadrà Roma, cadrà anche il mondo”. Un edificio di forma ellittica risalente all'epoca romana lungo 189 metri e larco 156 metri, su una superficie di 24.000 mq con un'altezza superiore ai 48 metri. Ha circa 80 ingressi e poteva ospitare sui 50 mila spettatori. Per costruirlo sono stati necessari poco più di 5 anni, dal 75 all'80 d.C. Soltanto per la parete esterna sono stati utilizzato oltre 100.000 metri cubi di travertino. Fu fonte, in passato, di materiale da costruzione per la Basilica di San Pietro, Palazzo Barberini ed altri monumenti storici importantissimi, da quando cadde in disuso come anfiteatro. Quindi paradossalmente senza il Colosseo, non esisterebbero molti altri degli edifici storici esistenti oggi.
  • Duomo di Firenze: Si tratta della cattedrale metropolitana di Santa Maria del Fiore, meglio conosciuta col nome di Duomo di Firenze. E' la terza chiesa al mondo per grandezza.

Potrete spostarvi con l'autonoleggio in tutta facilità tra queste città italiane, collegate con l'autostrada A1 che va' da Napoli a Milano passando per Roma e Firenze. Quindi, per visitare il Bel Paese, è indispensabile un mezzo di trasporto proprio e la formula dell'autonoleggio è quella che potrebbe fare al vostro caso: si ottimizzano tempi e costi per vivere la vacanza come un'esperienza unica e indimenticabile. Potrete passare in poco tempo dal visitare una città storica al vedere un mare stupendo, passando per comuni medievali dal rilievo storico importantissimo. I borghi italiani sono i più belli in assoluto in tutta Europa, e se si possiede un auto per visitarli è consigliabile, nel percorso tra una città ed un'altra, fermarsi anche nei comuni più piccoli che molto spesso si rivelano piacevoli sorprese per i visitatori.