Autonoleggio Spagna

La Spagna è senz'altro una delle migliori destinazioni europee da visitare con autonoleggio. La cultura, il cibo, il fascino del paesaggi, rendono questo posto un luogo perfetto da viaggiare e visitare in lungo e in largo con auto propria. Inoltre, se pensiamo alle grandi città della Spagna quali Barcellona e Madrid, basti pensare che è possibile viaggiare comodamente con autonoleggio grazie alle ampie strade che collegano il centro.

Ciascuna regione presente in Spagna ha una diversa caratteristica, partendo ad esempio dalla costa che si affaccia sul Mediterraneo, dove la prima regione per importanza è la Catalogna, e la città principale Barcellona. Poi c'è la città di Gaudì, facilmente raggiungibile con autonoleggio dall'aeroporto principale di El Prat de Llobregat. Sempre continuando il viaggio coast to coast si incontrano le comunità valenciane, dove è il capoluogo è Valencia, zone in cui si festeggia di giorno e di notte. Sarete fortunati se la visiterete durante la festa principale chiamata “las fallas” che si svolge a Marzo ed è famosa per le pazze notti fatte di sangria e fuochi d'artificio.

Prenotando il vostro autonoleggio online avrete modo di scegliere il veicolo più adatto alle vostre esigenze, sia in termini economici che di qualità, tipo di veicolo ecc. Organizzare il viaggio per tempo, prima di partire, può far diventare un viaggio già di per sé bello, un viaggio fantastico.

Vediamo ora insieme le attrazioni assolutamente da vedere, consigliate da Autonoleggio-lowcost:

  • Ramblas a Barcellona: E' il viale più centrale, un punto di riferimento per molti turisti che visitano la città. Attraversa il cuore di Barcellona e una passeggiata per questa via è assolutamente consigliata. Le Ramblas sono lunghe circa 1,2 km, l'estremità meridionale potrete trovarla a Port Vell (vicino al terminal del porto delle crociere) e quella settentrionale, invece, a Placa Catalunya. Si tratta di una zona principalmente pedonale, con due strade strette a senso unico su ciascuno dei lati. Il Comune di Barcellona ha limitato il traffico in questa zona proprio per favorire lo sviluppo turistico della città. Su questa via potrete fare shopping, ammirare statue umane, mangiare, ma anche alloggiare. Per i più spinti di voi, Las Ramblas di notte si trasforma in una zona a luci rosse...
  • Fontana di Cibele a Madrid: è stata costruita nel 1782 e spostata nella sua attuale ubicazione nel 1895. Ha dato il nome a una delle piazze più importanti della città ed è diventata praticamente il simbolo della capitale. La fontana rappresenta la dea romana Cibele, divinità di terra, agricoltura e fertilità, su un carro trainato da leoni.
  • La Sagrada Familia di Barcellona: considerata uno dei simboli della città, ocapolavoro dell'architetto Antoni Gaudi. E' l'attrazione più visitata di Barcellona, pertanto è consigliato prenotare i biglietti per visitarla direttamente online.

Per spostarvi rapidamente in questo Paese e poter ammirare tutte queste meraviglie non rinunciate a prenotare il vostro autonoleggio prima della partenza. Sul nostro sito potrete confrontare le offerte delle varie compagnie che operano nelle varie zone della Spagna, così quando arriverete in aeroporto niente noiose file, dovrete soltanto ritirare l'auto e iniziare il vostro viaggio!