Autonoleggio Thailandia

La Thailandia è un Paese che sta' vedendo recentemente un sempre più veloce sviluppo industriale, vanta inoltre un'ampio plafond di turisti che la visitano ogni anno, soprattutto per la bellezza e il fascino delle sue città: ad esempio Phuket, Pattaya e Bangkok.

Questa regione è abitata fin dall'era paleolitica e offre importanti attrazioni sia di rilevanza storica che archeologica. I centri di interesse thailandesi sono unici al mondo e sono davvero deliziosi per i turisti che li visitano. Moderni centri commerciali, mercati pieni di ogni tipo di merce, caldo tropicale, spiagge deserte, una vita notturna fantastica, isole selvagge, sport acquatici e tante altre cose tutte da esplorare: proprio per questo motivo questo Paese si configura come uno dei migliori da visitare con la formula autonoleggio, soprattutto per quei turisti che cercano un viaggio che possa dare il loro il massimo in termini di vivacità e diversità dell'offerta.

E' un Paese dai mille contrasti, il che lo rende adatto a plasmare il viaggio secondo le proprie esigenze. Ad esempio, se vi piace lo shopping, dovrete sicuramente dirigervi a Bangkok, destinazione di fama internazionale per quanto riguarda gli acquisti. Per la ristorazione, invece, potrete scegliere tra i locali di strada, i mercati o i centri commerciali che vi permetteranno di mettervi alla prova con le ultime novità della cucina thailandese nella comodità di un ambiente pulito, con aria condizionata e tutti i comfort. Se poi, invece, avete voglia di splendide spiagge, resort e divertimento probabilmente l'isola di Phuket è il posto ideale da visitare, ha una perenne atmosfera di festa e offre sia attività per gli sportivi, che divertimento notturno, oltre che spiagge stupende. Se vi piacciono gli spazi verdi naturali visitate la splendida città di Phanga, ricca di verde pubblico ma anche di mercati fantastici che vendono praticamente di tutto.

Autonoleggio-lowcost vi consiglia alcune delle attrazioni da non perdere assolutamente se visitate questo Paese con autonoleggio:

  • Bangkok: è la capitale della Thailandia, una metropoli con oltre 6 milioni di abitanti, fondata nel 1782. Rappresenta senz'altro una tappa obbligatoria per chi vuole visitare le metropoli del sud est asiatico. Grattacieli ultramoderni, sopraelevate e auto di lusso contrastano con la calma degli stupendi templi che rappresentano il simbolo della tradizione thailandese.
  • Tappa fondamentale di una visita a Bangkok è senz'altro l'area del Gran Palace, dove potrete trovare il Wat Phra Kaew, ovvero sia il Tempio del Buddha Smeraldo, un complesso di stupendi templi collegati con le residenze reali della Thailandia. Altro luogo interessante e sacro è il Wat Pho, il monastero più antico del Paese, dove si trova il tempio dedicato al Buddha sdraiato, o dormiente. Statua famosa per le sue dimensioni eccezionali, 46 metri di lunghezza per 15 di altezza. Poi ci sono moltissimi quartieri in cui è possibile fare shopping in centri commerciali ultramoderni trovando marchi provenienti da ogni parte del mondo.
  • Ayutthaya: è il capoluogo dell'omonima provincia. Attualmente le rovine di questa città formano il “Parco Storico di Ayutthaya”, che è uno dei Patrimoni dell'Umanità riconosciuti dall'UNESCO. Si trova su di un'isola alla confluenza di tre fiumi: il Chao Phraya, il Pasak e il Lopburi, a circa 70 km da Bangkok. Alcune delle attrazioni più importanti da visitare: il Museo nazionale di Chao Sam Phraya, il Centro di studi storici di Ayutthaya, il Palazzo Chandra Kasem, Wang Luang, Wat Chaiwatthanaram e tanti altri.

Se volete visitare questo Paese con autonoleggio visitate il nostro sito e troverete senz'altro la soluzione più adatta alle vostre esigenze.