Budget Autonoleggio

Sei alla ricerca di un’agenzia di autonoleggio per organizzare il tuo viaggio on the road o per ragioni professionali? Su autonoleggio-lowcost.it confrontiamo tutte le aziende, per proporti i prezzi più favorevoli per noleggiare il tuo veicolo per periodi più o meno brevi.

Un po' di storia

Budget Autonoleggio è un’azienda di noleggio di automobili fondata molto tempo fa, nel 1958 a Los Angeles (California) da Morris Mirkin, pensata per garantire alle persone un servizio efficiente e di qualità, con un ottimo rapporto qualità prezzo. La società fa immediatamente presa sulla clientela, a tal punto che ad un anno dalla fondazione, nel 1959, si espande con un franchising in tutti gli Stati Uniti d’America, rivelandosi un vero e proprio boom. L’espansione agli stati europei e, più in generale a tutto il mondo, non tarderà molto, nel 1964. Budget si rivela una società forte, leader nell’autonoleggio low cost, e per questo molto apprezzata da chiunque abbia necessità di noleggiare mezzi di diversa cilindrata anche per periodi più o meno lunghi.

Allo stato attuale è presente in ben 128 paesi in giro per il mondo, con oltre 3400 uffici di noleggio, di cui ben 800 all’interno dei più importanti aeroporti internazionali del mondo. Budget Autonoleggio viene inaugurato in Italia nel 2006: in 10 anni l’espansione è costante, ed oggi conta ben 120 punti di noleggio dislocati su tutto il territorio nazionale, di cui la sede principale si trova a Cuneo.

Il servizio

Budget Autonoleggio per andare incontro alle esigenze dei clienti propone una vasta gamma di automobili e veicoli, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta. Si parte dal Gruppo A, le auto più piccole, a tre porte con cilindrata molto bassa, e si arriva al Gruppo P, ovvero i Suv, a 5 porte con cilindrata molto elevata. Ma per la clientela sono disponibili anche furgoni e veicoli di dimensioni maggiori, nel caso in cui fosse necessario trasportare più di 5 persone, oltre a merce e materiale.

Per poter prenotare e guidare un’automobile noleggiata da Budget Autonoleggio è indispensabile essere in possesso della patente di guida da almeno un anno e aver compiuto il 21esimo anno di età. Per guidare un Suv o un furgone, invece, è indispensabile essere un guidatore esperto, ossia aver compiuto i 25 anni di età. I conducenti aggiuntivi sono ammessi nella maggior parte degli stati in cui l’azienda offre i propri servizi, ma è indispensabili che rispettino i limiti imposti dalla società: 21 anni di età per mettersi alla guida, o 25 anni in alcuni casi specifici.

Punti di forza

Ottimo rapporto qualità-prezzo, tra i migliori sul mercato. La flotta di automobili messa a disposizione è recente e funzionale, dotata di molti modelli di macchine, tutte in condizioni impeccabili. Il personale è disponibile e in grado di soddisfare tutte le richieste dei propri clienti, sia al ritiro dell’automobile, sia nel momento della riconsegna. Nel complesso il servizio è di ottima qualità e puntuale, e i numerosi uffici sparsi su suolo nazionale facilitano il noleggio dei veicoli.

Questa pagina è aggiornata al 21 maggio 2017. Le informazioni potrebbero aver subito dei cambiamenti.

Valutazione

Informazioni