Europcar Autonoleggio

Chi viaggia molto e ha bisogno di percorrere diversi chilometri in giro per l’Italia o per il mondo, o chiunque voglia organizzare un viaggio fuori dall’ordinario, a bordo della propria automobile, non può fare a meno di noleggiare un’automobile: su autonoleggio-lowcost.it troverai il veicolo che fa per te, grazie al confronto delle offerte delle più note compagnie di autonoleggio internazionali.

Un po' di storia

Europcar è stata fondata nel 1949 a Parigi, da Raoul-Louis Mattei, con il nome di “The Automobile Subscription”. Il brand come lo si conosce oggi, “Europcar” è stato creato invece nel 1951. Dopo 20 anni di crescita esponenziale, il brand è stato acquistato nel 1970 dalla Renault, che ne ha detenuto le azioni di maggioranza fino al 1988.

Dal 1988 in poi Europcar è stata acquisita dal gruppo Volkswagen. L’importanza della società di autonoleggio nel mondo è testimoniata dalle sponsorship con grandi aziende, prime su tutte quelle con la squadra di ciclismo Team Europcar e successivamente quella con la squadra di calcio inglese dell’Arsenal, a cui fornisce tutte le automobili dal 2004.

Europcar è presente in tutta Europa e nella maggior parte degli stati del mondo. In Italia conta ben 181 uffici di autonoleggio, distribuiti in tutto il territorio nazionale. Non solo nelle grandi città: i punti di consegna delle automobili di Europcar si trovano infatti nelle principali città, sparse nelle varie regioni, e anche nei principali aeroporti internazionali del Belpaese.

Il servizio

Che tu debba noleggiare un’automobile in Italia per lavoro o per le tue vacanze, non fa differenza: da Europcar potrai trovare sempre automobili nuove e dotate di tutti i comfort per viaggiare in totale comodità e sicurezza. La flotta è davvero ampia e permette di scegliere tra diverse tipologie di automobili, perché la varietà, oltre alla qualità, è il punto di forza di un servizio di autonoleggio di assoluta qualità.

Potrai scegliere tra automobili a noleggio di tutte le dimensioni e tipologie: piccole e medie, grandi, pulmini, furgoni e anche auto di lusso. Si tratta di una delle flotte più giovani sul mercato, con veicoli che hanno un’età media di 6 mesi e quindi in linea con le tecnologie eco-sostenibili.

Quando si ritira il veicolo in un ufficio di autonoleggio Europcar il guidatore principale dovrà presentare una carta di credito a lui intestata, concedendo l’autorizzazione ha utilizzare la carta come deposito. Quando si prenota la propria automobile è bene tenere presente che sono disponibili due tipi di tariffe: la prima a chilometraggio illimitato, con la quale percorrere i chilometri senza limitazioni, e una, invece, limitata, che prevede un costo aggiuntivo per ogni chilometro percorso oltre a quelli stabiliti in fasi di prenotazione del servizio.

Punti di forza

Europcar propone una vasta gamma di automobili, con un’età media molto bassa, di circa 6 mesi. Questo si traduce, di fatto, in una selezione di veicoli di qualità, sempre rinnovati, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, anche di chi, in un’automobile, vuole ogni tipo di comfort. Inoltre ci sono numerose agenzie sparse nel territorio nazionale, ragion per cui è molto facile riuscire a prenotare la propria automobile in giro per l’Italia.

Questa pagina è aggiornata al 21 maggio 2017. Le informazioni potrebbero aver subito dei cambiamenti.

Valutazione

Informazioni

  • Sito web: europcar.it
  • Call center: 199 307030
  • Nazione: Francia
  • Fondazione: 1949
  • Flotta: 215.000
  • Uffici: 3809