Sixt Autonoleggio

Sei anche tu tra quelle persone che hanno bisogno di noleggiare un’automobile per ragione legate al lavoro o per goderti al meglio una vacanza on the road? Le circostanze possono essere molte, ed è per questo che è importante essere sempre preparati e saper scegliere la giusta automobile, al momento propizio. Noi di autonoleggio-lowcost.it confrontiamo giorno dopo giorno le tariffe di numerose compagnie di autonoleggio, per offrirti solo il meglio: i migliori veicoli ai rapporti qualità-prezzo più convenienti.

Un pò di storia

Sixt Rent a Car ha una storia ormai secolare: è stata infatti fondata nel lontano 1912, a Monaco di Baviera, da Martin Sixt, quando ancora l’automobile era un bene non certo alla portata di tutti, costoso e molto innovativo. Sixt, grazie alla sua grande intuizione, è il primo a realizzare un servizio di noleggio di automobili in Europa, un primato sicuramente invidiabile.

L’attività di noleggio inizia con tre vetture nel centro di Monaco, per poi espandersi gradualmente, in seguito, in tutto il mondo, in oltre 100 paesi, con più di 180mila veicoli, rendendo Sixt la prima compagnia di autonoleggio in Germania e una tra le principali in tutto il mondo. Un’azienda internazionale, che ha avuto risonanza ben oltre i confini europei.

Sixt, al momento, conta oltre 4000 uffici sparsi in oltre cento paesi, ed è in grado di offrire un servizio di autonoleggio di prima qualità, in tutto il mondo. Noleggiare un’automobile in Europa, così come negli Stati Uniti d’America o in altre località è semplice e rapido, beneficiando sempre dell’alta qualità dei servizi, anche quando si è all’estero in vacanza o per lavoro. Come le altre grandi aziende, anche Sixt propone formule di noleggio auto, furgoni e veicoli commerciali nelle principali città, nonché negli aeroporti internazionali di tutto il mondo. Per un servizio efficace, a 360°.

Il servizio

Nulla è lasciato al caso da Sixt, in grado di fornire veicoli di prima qualità, sotto tutti i punti di vista. La sicurezza, consumi sotto la media e il costante rispetto per l’ambiente, sono i punti di forza della flotta della compagnia tedesca di autonoleggio, che comprende una vasta gamma di veicoli, provenienti dalle migliori case automobilistiche come BMW, Mercedes, Audi, Fiat, Lancia, alfa Romeo, Nissan, Toyota, Renault, Volkswagen.

È bene precisare che le auto a noleggio sono sempre nuove, con un’età media tra i 6 e i 12 mesi, in linea con la normativa antismog Euro 5, e dotate di tutti i tipi di equipaggiamenti di sicurezza. Il tutto condito da un ottimo rapporto qualità-prezzo, che è il vero punto di forza dell’azienda.

Il servizio di prenotazione di un veicolo è rapido ed intuitivo, ma bisogna tenere presente alcune normative, condivise con la stragrande maggioranza delle compagnia di autonoleggio. In sintesi, potrà noleggiare un’automobile solo un patentato da almeno un anno che abbia compiuto 21 anni, mentre per certi classi di veicoli è richiesta una guida più esperta, con 5 anni di patente ed almeno 25 anni anagrafici. Inoltre sono disponibili diversi tipi di tariffe, con chilometraggio illimitato o limitato: nel secondo caso, dopo aver terminato i chilometri pattuiti, ogni chilometro sarà tariffato secondo una tabella consultabile online o nelle agenzie di autonoleggio.

Punti di forza

Sixt, secondo l’utenza, si contraddistingue per un ottimo rapporto qualità-prezzo, che permette di noleggiare delle automobili nuove o semi-nuove, e comunque mai con più di un anno di vita, a dei costi piuttosto contenuti. Gli interni sono solitamente puliti e le vetture proposte in ottimo stato. Essendo una delle principali agenzie europee, è possibile trovare senza problemi un ufficio in Italia, per poter procedere con il noleggio di un veicolo.

Questa pagina è aggiornata al 21 maggio 2017. Le informazioni potrebbero aver subito dei cambiamenti.

Valutazione

Informazioni

  • Sito web: sixt.it
  • Call center: 02 94757979 
  • Nazione: Germania
  • Fondazione: 1912
  • Flotta: 215.800
  • Uffici: 4000